Print Friendly, PDF & Email

Francesco Aiello, fondatore di OpenCalabria, ha ricevuto a San Giovanni in Fiore (CS) il Premio “Stelle della Sila”, organizzato dal periodico “Il Quindicinale” diretto da Antonio Mancina. Il premio, giunto alla settima edizione, è conferito alle personalità che si sono distinte durante l’anno sia nel sociale, sia nel settore imprenditoriale, artistico e culturale. Oltre a Francesco Aiello sono stati insigniti del premio, tra gli altri, il giornalista Pantaleone Sergi (autore del libro “Liberandisdomini”) e Aldo Barone (presidente del Premio letterario Caccuri).

La giuria del premio – è scritto in una nota – ha inteso conferire un giusto riconoscimento a Francesco Aiello per aver fondato il portale di divulgazione OpenCalabria che è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che intendono approfondire le questioni chiave dell’economia regionale. L’attività divulgativa portata avanti tramite OpenCalabria – continua la nota – è stata capace di far comprendere complessi fenomeni economici ai cittadini comuni che, in quest’epoca, avvertono sempre di più il bisogno di ricevere informazioni chiare e verificabili.

Durante la cerimonia di premiazione che si è svolta il 23 Giugno 2017 presso il Teatro all’aperto dell’Abbazia Florense di San Giovanni in Fiore, Aiello ha ringraziato la giuria e la città per la rilevante partecipazione  di pubblico. Ha, infine, confermato il suo impegno e di tutte le persone che ruotano attorno al portale  – soci fondatori, gruppi di supporto alla ricerca, collaboratori e redazione – di continuare nell’attività di divulgazione di OpenCalabria, nella speranza di contribuire a spiegare sempre meglio i meccamismi di funzionamento dell’ecomonia calabrese.

Francesco Aiello