Close

Open Calabria

Open Calabria
single page image

Chi siamo

OpenCalabria è un laboratorio di idee creato nell’estate del 2015. Nato con una quasi esclusiva attenzione sulla Calabria, oggi dedica spazio e risorse all’intero Mezzogiorno e allo studio dei divari di sviluppo tra le regioni italiane. Si tratta di un portale di divulgazione economica dedicato alla predisposizione di studi di economia regionale e all’elaborazione di proposte di sviluppo locale. Giuridicamente, OpenCalabria è un’Associazione di Promozione Sociale senza scopo di lucro  fondata da Francesco Aiello, Antonio Aquino e Francesco Foglia.

Redazione

La Redazione di OpenCalabria.com è attualmente costituita da Michele Mercuri, Antonio Aquino, Graziella Bonanno, Carmelo Petraglia, Francesco Aiello, Francesco Foglia e Vittorio Daniele.

I membri della Redazione indirizzano e alimentano la discussione sui temi di interesse per l’economia delle regioni italiane. Inoltre, prima della pubblicazione, leggono i contributi che giungono in Redazione (info@opencalabria.com) fornendo agli autori suggerimenti e proposte di modifica dei saggi. L’obiettivo è di divulgare articoli che rispettino degli standard minimi di forma e di contenuto.

Autori